Presentati a Bisceglie i risultati dell’indagine sull’offerta commerciale in città

Presentati a Bisceglie i risultati dell’indagine sull’offerta commerciale curata dalla Troisi Ricerche. L’indagine ha coinvolto i consumatori (residenti sia a Bisceglie sia nei Comuni limitrofi) e gli operatori commerciali, in rappresentanza dei diversi settori merceologici che compongono il tessuto economico della Città. In dettaglio, i consumatori sono stati protagonisti di una serie di interviste, che gli intervistatori hanno svolto durante l’estate, per comprendere il grado di soddisfazione dell’attuale offerta di servizi commerciali e legati al tempo libero della Città; gli operatori commerciali, invece, hanno preso parte ad un focus group, ovvero a un tavolo di confronto sugli interventi più urgenti che, a loro parere, dovrebbero essere adottati per costruire una shopping experience in grado di trasmettere ad ogni acquirente emozioni strettamente legate ai valori e al vissuto tradizionale biscegliese.

Sono intervenuti all’incontro Antonio Belsito, Presidente dei Distretto Urbano del Commercio di Bisceglie, Leo Carriera, Direttore Confcommercio Bari – Bat, Mario Landriscina, Direttore Confesercenti Bat, Giovanni Naglieri, Assessore alle attività produttive, Andrea Troisi, Amministratore Unico Troisi Ricerche, Silvia Gravili, Ricercatrice Troisi Ricerche