DUE AZIENDE BISCEGLIESI CONTRABAR E L’EX SALUMERIA LA NOTTE, ASSOCIATE A CONFCOMMERCIO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA LA PUGLIA IN TAVOLA CON FOODOPOLIS

Da un plauso a due aziende associate biscegliesi che parteciperanno, dal 17 al 27 ottobre alla FESTA DEL CINEMA DI ROMA – LA PUGLIA IN TAVOLA CON FOODOPOLIS – per raccontare e promuovere in vetrina la migliore qualità della cultura gastronomica pugliese.

Da Confcommercio supporto ancora una volta alla promozione della qualità della migliore cultura gastronomica pugliese. Dal 17 al 27 ottobre, infatti, grazie a Foodopolis, progetto di Promozione Pugliese, ideato da NOAO Food, un carnet delle migliori realtà del food regionale sarà in vetrina alla “Festa del Cinema di Roma”.

Copyright della qualità pugliese, Foodopolis è un progetto itinerante e concept di cultura gastronomica pugliese, capace di fare da rete e collettore tra le realtà produttive locali di qualità e di raccontarne tutto lo stile. Undici giorni intensi, per scoprire l’enclave del gusto pugliese più autentico all’interno dell’Auditorium Parco della Musica con i sapori regionali artigianali, tramandati di generazione in generazione e reinterpretati anche in chiave contemporanea.

Grazie ad un’area food ufficiale di 900 metri, allestita alla quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, suddivisa in una zona ristorante e in una di live food dedicata alle pietre miliari delle bontà pugliesi come Orecchiette, Bombette, Panzerotti, Caciocavallo Impiccato, infatti, tutto gusto pugliese più autentico sarà in vetrina per coccolare e rifocillare visitatori e protagonisti.

Una possibilità davvero unica, anche per le importanti realtà biscegliesi presenti come Contrabar e l’ex salumeria La Notte. Per quest’ultima, recentemente rilevata, sarà anche in particolar modo l’occasione per presentarsi proprio nell’ambito della Festa del Cinema di Roma: «Da Confcommercio Bisceglie non si può fare che un plauso ad una iniziativa del genere ed alle aziende biscegliesi partecipanti. Si tratta, infatti, di una testimonianza fondamentale: – commenta Leo Carriera Direttore di Confcommercio Bari-BAT – grazie a Foodopolis, infatti, un’importante attività storica biscegliese, sarà a Roma per presentare il suo nuovo nome ed essere così testimoni costanti del vero motore di crescita del Paese: la qualità».

Con la nuova area Food Market allestita, infine, sarà possibile anche trovare e portare a casa tutto ciò che è stato gustato e degustato a Foodopolis